A Cervia ballerini da tutta Europa per il Premio DanzaEuropa


Dal 30 marzo al primo aprile a Cervia si ritroveranno i migliori ballerini in arrivo da tutta Europa per la XXII edizione del Concorso Premio DanzaEuropa. Si tratta di un prestigioso concorso che mette insieme i talenti dei migliori teatri europei, con le promesse di domani: i più piccoli partecipanti, infatti, hanno solo sei anni.

Durante questa tre giorni saranno rappresentati tutti gli stili di danza, dalla classica, passando per l’Hip Pop e la danza moderna. Una sezione speciale sarà anche dedicata ai giovani coreografi. Il Concorso Premio DanzaEuropa si terrà al Centro Congressi Le Saline ed è organizzato da Ludt Dance & Theatre e da DanzaEuropa di Mantova. In premio ci sono ben 40.000 euro in Borse di Studio, che permetteranno ai giovani partecipanti di accedere a prestigiose scuole e festival dedicate alla danza in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Il Concorso Premio DanzaEuropa sarà anche un momento di grande effervescenza per Cervia, che vedrà arrivare ballerini ed esperti da tutto il mondo. Gli interessati a venire a Cervia per questa manifestazione sono invitati a contattare l’Ufficio del Turismo di Cervia tramite il centro prenotazioni telefonando allo 0544/72424 o allo 0544/724242 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17.30, oppure scrivendo una mail a info@cerviaturismo.it.

I partecipanti, che verranno proclamati il primo aprile, saranno giudicati da una giuria di professionisti. Tra i nomi noti che sono passati dal palco del Concorso Premio DanzaEuropa ricordiamo Massimo Gerardi, Alessandro Bizzi, Giuseppe Di Ruggiero, Eleonora Abbagnato, Luca Peluso, Adina e Andreea Izabela Jura.

I commenti sono chiusi.