“Cervia Sposi”: una manifestazione dedicata ai matrimoniale

Febbraio a Cervia sarà il mese degli sposi: sono infatti previsti tre giorni completamente dedicati ai matrimoni e alla cerimonie. Da venerdì 10 febbraio fino a domenica 12, infatti, il matrimonio la farà da padrone: espositori di abiti da matrimonio e articoli da sposa arriveranno in città per un grande evento-fiera.

Il tutto inizierà venerdì 10 febbraio dalle ore 18:30: si parte da piazza Garibaldi, in pieno centro cittadino, con un vera sfilata-corteo all’aria aperta. La città di Cervia sarà invasa da auto d’epoca, carrozze trainate da cavalli e coppie di sposi con abiti ricercati e alla moda. Il corte sfilerà fino al Magazzino del Sale Torre, dove sarà allestito un vero e proprio spazio espositivo con oltre 40 aziende del settore che si occupano di “wedding plannig”. È prevista anche una “cerimonia” con taglio della torta alla presenza del sindaco di Cervia che, in segno inaugurale, lancerà il sale.

Il sabato si continuerà con la fiera in giornata e con un momento ludico a ora aperitivo: dalle 18:30, infatti, l’appuntamento sarà a Milano Marittima, all’hotel Frasca, dove i dj di Villa Papete allieteranno la serata. E la notte, come in tradizione di Cervia, grande spettacolo di fuochi d’artificio a cura dell’Amministrazione comunale. E chi ama gli abiti da sposa non può perdersi la sfilata che si terrà domenica 11 febbraio al Magazzino del Sale Torre: dalle 18:00 vi aspetta una sfilata di vestiti da cerimonia che lanceranno le nuove tendenze in questo campo. Saranno inoltre in visione alcuni abiti d’epoca, soprattutto del Novecento, sempre negli stessi locali.