Cioccolatour. E Cervia si anima di cioccolato

Sabato 8 e domenica 9 ottobre gli amanti del cioccolato dovranno obbligatoriamente fare tappa a Cervia.

Nella cittadina ravennate si terrà infatti una manifestazione completamente dedicata al cacao, in tutte le sue forme, “Cioccolatour”.

L’evento goloso si terrà in piazza Garibaldi e in corso Mazzini, sabato e domenica, dalle 9:00 alle 20:00.

Saranno presenti a Cervia i migliori artigiani cioccolatieri di tutta Italia, per presentare novità e prodotti esclusivamente a base di cioccolato, come il pop-corn al cioccolato, il farro, lo zucchero filato, o il torrone al cacao.

Oltre agli stand sono previsti spettacoli e animazioni, tutte ovviamente a tema cioccolatoso: “Cioccodance”, la Compagnia Las Vegas e le modelle che sfileranno con il nuovo “ciocco body paint” ad opera dell’artista Natali Grunska, oppure i “Clowns Gianduiotti”.

Inoltre per i bambini sono previsti laboratori e workshop: sabato 8 ottobre, a partire dalle ore 15:00 la “baby dance” con il maestro “ciocco pirata”, che metterà le musiche dei cartoni animati più famosi. La sera di sabato si balla con “choco disco” di Dj Pirata.

Domenica 9 invece, per chi vuole imparare a cucinare con il cioccolato, Cioccotester, l’esperta cioccolatiera, è a disposizione del pubblico, mentre il pomeriggio ci sarà “Cioccolove”: cioccolatini e adesivi distribuiti ai partecipanti, rosa per le donne e blu per gli uomini. Coloro che hanno lo stesso numero, ma di colori diversi, potranno vincere un cioccolatino gigante di 30 chili.

L’ingresso a “Cioccolatour” è gratuito. L’vento è organizzato dal “Consorzio Cervia Centro” in collaborazione con l’agenzia Levante Comunicazione, Emma Fashion e il Comune di Cervia.