Dal 30 ottobre torna A Spass par Ziria

A partire dal 30 ottobre inizia la stagione invernale per Cervia e, come ogni anno, tutte le ultime domeniche del mese troverete il suo famoso “Mercatino di gastronomia, artigianato e intrattenimento” meglio conosciuto come “A Spass par Ziria” (“A spasso per Cervia”).

Come ogni anno si tratterà di una festa che animerà il centro storico della cittadina romagnola con stand e bancherelle di ambulanti, artigiani, rigattieri e antiquari e, ovviamente non potranno mancare gastronomia romagnola e intrattenimenti, come concerti e spettacoli.

Durante l’edizione del 2010 si radunavano, ogni domenica, oltre 60 ambulanti provenienti da tutto il territorio e da fuori regione: a seconda del periodo e dell’afflusso di turisti le bancherelle aumentano. “A Spass par Ziria” è una bella occasione per passare una domenica diversa, respirare l’aria di mare e fare, appunto, un giro per Cervia, città sì a vocazione estiva, ma con un’amica e un’identità che merita di essere scoperta e vissuta anche in inverno.

Ma quando si può trovare esattamente “A Spass par Ziria”? Il primo appuntamento è fissato per i 30 ottobre 2011, poi si passa al 27 novembre, al 26 dicembre (in pieno tema e clima natalizio), al 29 gennaio, al 26 febbraio, al 25 marzo e si finisce al 29 aprile, a ridosso dell’inizio della prossima stagione estiva.

Gli stand saranno aperti nelle date riportate sopra dalle 9:00 del mattino fino alle 19:00.  L’ingresso al “Mercatino di gastronomia, artigianato e intrattenimento” è gratuito. Si tratta di una manifestazione organizzata “Consorzio Cervia Centro”. Per maggiori informazioni potete telefonare al 348 8718767 oppure al 347 6428417.