Cervia fa beneficenza per Telethon

Come ogni anno si avvicina il fine settimana di solidarietà dedicato all’associaziazione Telethon. Il comune di Cervia, molto attivo in questa maratona di solidarietà di dedicherà alla raccolta fondi per la distrofia muscolare e le malattie genetiche il fine settimana del 17 e 18 dicembre.

La scelta del periodo non è casuale: vicino al Natale è più facile raccogliere fondi per questo tipo di iniziative di solidarietà che toccano soprattuto i bambini. Si tratta, per la città, della diciassettesima edizione di questa manifestazione che, grazie all’impegno dei cittadini, è sempre stata un successo al punto che Cervia, dal 2004, è iscritta all’albo d’oro di Telethon per la quantità di donazioni che ha potuto raccogliere.

Telethon è un’associazione che esiste dagli anni Novanta e ha già finanziato oltre 2000 mila progetti di ricerca sulle malattie generiche, e raccolto oltre 320 milioni di euro. Grazie al suo lavoro 14 bambini affetti da gravi immunodeficienze sono guariti. Telethon finanzia ricercatori, pubblicazioni, ospedali e istituti.

L’appuntamento con la solidarietà a Cervia è per il fine settimana del 17 e 18 dicembre con l’Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare, che si ritroverà in centro città. La manifestazione è possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Cervia, la cooperativa dei Bagnini, Avis e Bnl. Per avere maggiori informazioni consultare il sito dell’associazione o telefonare, per quanto riguarda l’organizzazione al Cervia, al numero 328-6836617. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.