Cervia festeggia gli sposi

Sabato 3 dicembre prossimo la città di Cervia ha deciso di celebrare l’amore e il matrimonio, quello vero e che dura tutta la vita. Dalle ore 10:00, infatti, nel Salone degli Uffizi del Club Hotel Dante di Cervia si terrà una manifestazione, che sarà anche una festa, durante la quale verranno celebrati gli sposi che hanno alle spalle matrimoni di lunga durata.

L’invito è partito dal sindaco della città, Roberto Zoffoli, che ha invitato alla giornata ben 121 coppie di tutta la città che nel 2011 hanno soffiato le candeline di anniversari di lunga data: due delle coppie che saranno sabato all’hotel Dante, infatti, celebrano i loro 70 anni di unione, tredici hanno passato insieme ben 60 anni di matrimonio e 106 sono a “soli” 50 anni di vita in comune.

Sarà presente ovviamente il sindaco, con tutta la giunta e i famigliari di tutte le 121 coppie invitate. I “festeggiati” riceveranno dal sindaco una targa di auguri e assisteranno allo show del comico romagnolo Sgabanaza che animerà la cerimonia e il rinfresco che seguirà.

Questa festa, dice il sindaco stesso, è una tradizione per la città di Cervia e una tra le ricorrenze che più stanno a cuore all’amministrazione: si tratta di un modo giocoso e importante per celebrare la terza età e i suoi successi. Le 121 coppie che saranno sabato prossimo al Club Hotel Dante di Cervia sono infatti parte delal storia cittadina e della sua tradizione e meritano che la città le festeggi. Per il sindaco Zoffoli, inoltre, si tratta anche di un mondo per festeggiare la famiglia e i suoi valori e per ispirare i giovani della città.