Turismo: Cervia si promuove nel Benelux

Martedì 24 gennaio i Comuni di Ravenna e Cervia saranno ad Amsterdam per illustrare le loro bellezze e la loro offerta culturale al Paese dei tulipani. Si tratta di una grande iniziativa che vedrà le due città anche ad Anversa, dal 26 al 30 gennaio prossimi, in occasione del Salon des Vacances di Anversa, la fiera turistica più importante dell’area Benelux.

La trasferta delle due città è stata possibile grazie a un’iniziativa del progetto Unione di Prodotto Costa dell’Emilia-Romagna, su cui hanno lavorato anche i Comuni di Ravenna e Cervia, Ascom, Confesercenti e la provincia di Ravenna.

Andrea Contini, assessore al turismo di Ravenna, spiega che lo scopo di questa iniziativa è proprio la promozione del turismo in Europa, attraverso la pubblicizzazione di un prodotto “unico” che mette insieme le spiagge di Cervia e Ravenna, il capitale artistico e storico-culturale di Ravenne e Faenza, l’entroterra della provincia, fatto di borghi e paesini sui colli e, ovviamente, l’offerta gastronomica ed enologica del territorio, fatta di specialità romagnole tradizionali. Inoltre, Ravenna si sta candidando al ruolo di “capitale della Cultura europea” e Milano Marittima quest’anno festeggia i primi cento anni: insomma, tutte iniziative che, insieme, rendono molto attraente il territorio.

Martedì 26 si parte quindi da Amsterdam, all’Hotel Hilton, con una presentazione dei territori e con un buffet di prodotti tipici. Saranno presenti le autorità della provincia e dei comuni, giornalisti, tour operators, produttori di prodotti del territorio e di vini, Società Gestione Campeggi Ravenna, Terre di Faenza e Ravenna Incoming.