Sport

A Cervia le occasioni per praticare attività sportive sia all’aria aperta che in un centro attrezzato sono davvero tante.

Lungo tutti i 9 km di spiaggia trovi campi attrezzati per  Beach Volley, che qui si pratica dal lontano 1984, palestre attrezzate per il  body building e per il fitness e anche la possibilità di fare spinning in acqua. Ma in spiaggia è più bello ogni sport, così anche campi per Beach Soccer, Beach Basket, Beach Tennis, Handball, Beach Rugby, Foot Volley, Ping Pong e, se sei un nostalgico, anche campi per dilettarti nell’intramontabile Gioco Delle Bocce

Ma questa elegante cittadina non poteva trascurare sport più rilassanti da godere all’aperto e sotto la frescura della Pineta di Cervia, come il Golf o l’Ippica, ma anche Birdwatching. Se sei appassionato di questa disciplina, in Salina trovi diverse postazioni di osservazione per ammirare il volo dei Cavalieri d’Italia o delle tantissime altre specie che qui transitano o stazionano.  

La Romagna è da sempre terra di ciclisti e anche Cervia dedica agli amanti del bike percorsi e tour alla scoperta della Città del Sale, del Parco Naturale e della Salina e non solo in estate. Se ami questo sport sappi che escursioni tematiche alla scoperta del territorio e dell’enogastronomia, vengono organizzate tutto l’anno con Cervia Bike Tourism. 

Ovviamente non mancano le occasioni per assistere o partecipare a gare che riescono a far sposare perfettamente la particolarità di questo territorio, diviso tra mare, pineta e salina. Ecco allora in primavera la Granfondo Via del Sale, una competizione ciclistica in grado di soddisfare gli appassionati della scalata, come della pista lunga, cambiando scenario dalle colline al mare. Se invece ami sport più temerari in settembre c’è Ironman, la competizione di Triathlon che con le sue tre discipline nuoto, bici e corsa, percorre la sua “lunga distanza”  dal mare alla Salina di Cervia passando dalle colline dell’entroterra, per una competizione dallo scenario davvero unico. 

Scegli il tuo sport e vieni a viverlo nello splendido territorio di Cervia. 

Eventi
Ironman Italy: Cervia capitale del triathlon

Atleti da tutto il mondo per l’evento sportivo più atteso della Romagna Cervia e il…

Scopri di più