A Cervia tornano gli aquiloni

Con l’arrivo della bella stagione torna, a Cervia, una manifestazione amata da grandi e piccini che ogni anno attira in città migliaia di turisti. Si tratta del Festival degli aquiloni, evento ormai giunt0 alla sua 32° edizione, che quest’anno si terrà dal 21 aprile al 1° maggio, prendendo il fine settimana di ponte della Liberazione e della Festa del Lavoro.

Per questo molti hotel di Cervia si stanno preparando ad accogliere sia i turisti, sia i professionisti e gli appassionati di questa disciplina che arriveranno in città. Come ogni anno sono attesi concerti, manifestazioni, spettacoli, bancarelle e stand gastronomici. Tra gli eventi assolutamente da non perdere: il “Volo di Notte” di sabato 21 aprile (dalle 21:30) e la “Notte dei Miracoli” di sabato 28 aprile (a partire sempre dalle ore 21:30).

Saranno presenti maestri esperti nella costruzione di questo magico strumento in arrivo da trenta paesi, tra cui Canada, Olanda, Croazia, Israele, Francia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Curaçao, Etiopia, Finlandia, Inghilterra, India, Indonesia, Pakistan, Svezia e Stati Uniti. Ogni giorno ci saranno spettacoli dai vari paesi, con installazioni e musica. Durante l’edizione del 2012 del Festival degli Aquiloni di Cervia verranno ricordati due grandi italiani che hanno celebrato, nelle loro opere, il tema dell’aquilone: si tratta del poeta romagnolo Tonino Guerra e del cantautore bolognese Lucio Dalla.

Per partecipare basta andare a Cervia: il Festival è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, e il sabato fino alle 23:00. Per maggiori informazioni consultare il sito Internet del Festival degli Aquiloni: www.festivalinternazionaleaquilone.com.