Cervia: corsi di aggiornamento per il commercio e il turismo

Finita la stagione estiva a Cervia inizia il periodo dei corsi di aggiornamento per coloro che lavorano nel commercio e nel turismo. Si tratta di corsi di perfezionamento organizzati, come ogni anno, da Confesercenti e dal Cescot, il Centro di formazione professionale, corsi e tirocini di Cervia.

Quest’anno i temi dei corsi sono strettamente legati al turismo e alla differenziazione della proposta perché riguardano la forma, come nel caso di “allestimento del punto vendita”, e la sostanza della proposta, come per “aggiornamenti sulla cucina creativa”, “pasticceria” e “lo stato della ricettività alberghiera”.

Il primo corso, “allestimento del punto vendita”, si svolgerà su 32 ore complessive e si terrà tra novembre e dicembre e punta a cambiare la maniera di concepire la forma del punto vendita, attraverso forme, colori e layout diversi. Il corso “aggiornamenti sulla cucina creativa” si articolerà su 27 ore e cercherà di introdurre l’idea della creatività, sia nella composizione del piatto, che nella sua estetica, così come nella composizione del menù. Il terzo corso, “Pasticceria”: dalla tradizione alla modernità” durerà 6 lezioni, per 24 ore complessive, e punterà a fare un panorama delle ricette classiche di pasticceria, sia dolce che salata, con aperture anche sulle nuove tendenze e sui bisogni speciali (basso contenuto calorico, no glutine, ecc..).

I corsi si terranno a Cervia, prevalentemente nella sede della Confesercenti, in via Levico 21/C, oppure in altre sedi esterne, e sono rivolti a coloro che lavorano nel settore alberghiero, commerciale e terziario, sia dipendenti che titolari. L’iniziativa punta a rinnovare perennemente la formazione e il lavoro di chi si occupa di un settore, come quello turistico, che è in continua evoluzione.

Al termine di ogni corso verrà fornito un attestato. Per informazioni contattare la Confesercenti di Cervia allo 0544.911011, oppure la Cescot-Confesercenti Ravenna allo 0544.292711.