Cervia: gli eventi dell’estate 2012

Ancora non è finito l’inverno ma Cervia già si prepara alla prossima stagione estiva, organizzando eventi per intrattenere i turisti e i cittadini di Cervia non appena escono i primi soli.

Per cominciare torna il classico Mercato dell’Antiquariato: un evento sempre molto apprezzato che si tiene tutti i mercoledì in piazza Garibaldi a partire dal tramonto e fino a tarda sera. Gli amanti degli “antiques” potranno, a partire dal prossimo 23 maggio, passeggiare per la cittadina romagnola alla ricerca di vecchi oggetti da rigattiere, cartoline, foto d’epoca, mobili da restaurare e abiti usati. Il mercato dell’Antiquariato di Cervia è famoso in tutta la Romagna perché riunisce oltre 100 espositori, in arrivo da tutto il Nord Italia. Si tratta di un’occasione per una fresca passeggiata estiva e, magari, per trovare il pezzo d’occasione che cercavi da tanto!

Sempre a maggio ritorna un’altra manifestazione molto amata, sia dai cervesi che dai turisti: Cervia città giardino. Dal 26 maggio 2012, infatti, sarà possibile ammirare nel centro di Cervia fiori e piante in arrivo da tutto il mondo. Si tratta di una grande mostra a cielo aperto che gli amanti del gardening non possono perdere: in arrivo a Cervia ci sono, infatti, i migliori giardinieri di tutto il mondo, che allestiranno le aiuole e i parchi cittadini con le ultime tendenze del settore.

Inoltre, in occasione del primo centenario di Milano Marittima, quest’anno si attendono in città oltre cinquanta espositori, in arrivo da città di tutto il mondo, per celebrare il primo secolo della città più famosa della Romagna.