Parco Naturale di Cervia: un’avventura immersi nel verde

Il Parco Naturale di Cervia è un’area protetta di 32 ettari all’interno della millenaria pineta di Milano Marittima, dove trascorrere una giornata in totale contatto con la natura e nel pieno rispetto di questo ambiente così importante seppur fragile. 

Nel Parco è possibile fare una semplice passeggiata, un picnic nell’area attrezzata o uno spuntino al bar, ammirando la pineta e godendosi la quiete che avvolge questo luogo. Si può accedere  nella zona a ingresso libero anche con il proprio cane purché al guinzaglio. 

Al Parco si può visitare il percorso botanico e ammirare la flora tipica della pineta, come frutti selvatici del sottobosco, asparagi e funghi, che ovviamente è proibito raccogliere per rispettare la spontanea crescita della pineta stessa.Ma non solo: sia visitandola da soli o con una guida, nella pineta infatti è possibile incontrare molti animali, come asini, cavalli, caprette, daini, cervi, maiali, bufale, conigli e altri piccoli mammiferi, mentre “Nella Vecchia Fattoria“, area didattica del parco, si possono scoprire le abitudini di questi animali, nutrirli e interagire con loro: Unica regola: non liberarli dal recinto. 

Questa bellissima esperienza a contatto con la natura è davvero formativa, soprattutto per i bambini, ma se la voglia di avventura incombe, nessun problema. Nel parco Cerviavventura, infatti i più avventurosi potranno sfogarsi in arrampicate su ben nove percorsi tra i pini con altezze e difficoltà diverse, per soddisfare la voglia di adrenalina di tutti, grandi e piccoli.

Il Parco Naturale di Cervia è il luogo ideale dove trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici all’insegna del relax immersi nei profumi della pineta marittima, ma anche divertendosi con i nostri animali e sfidandosi nei percorsi sospesi di Cerviavventura.

Per info e prenotazioni

http://www.atlantide.net/amaparco/parco-naturale-cervia/